Quanto guadagna Matteo Berrettini
Il tennista romano classe 1996 ha vinto in carriera otto titoli in singolare, raggiungendo una storica finale nel torneo di Wimbledon e raggiungendo almeno in quarti di finale in tutte le prove del grande slam. Prima dell’avvento di Sinner è stato il migliore tennista italiano, con il 6° posto come migliore posizione nel ranking mondiale raggiunta il 31 gennaio del 2022.
Ciò ha portato un totale di oltre 11 milioni di dollari di introiti dalle competizioni sportive, con il picco raggiunto nel 2021 (3,20 milioni di dollari). Nonostante gli ultimi periodi siano stati caratterizzati da parecchi infortuni, Matteo Berrettini ha continuato a incassare non poco fa sponsor e investimenti vari. Pare che gli incassi corrispondano a circa 2,19 milioni di dollari l’anno.
Tra gli sponsor più generosi troviamo Hugo Boss, che veste il tennista durante le competizioni, con un compenso che si aggira intorno ai 500 mila euro l’anno; così come Asics, che si occupa delle scarpe da gioco. Tra gli altri marchi troviamo Head per le racchette, mentre Red Bull e TIM lo sostengono con sponsorizzazioni esterne.
Se hai cercato lo stipendio di Berrettini, forse ti possono interessare anche queste informazioni: